Soluzioni

TECHNOLOGY SOLUTION

JMC Group è specializzata nella progettazione di Soluzioni Hardware Integrate altamente flessibili e affidabili,
disegnate sulle specifiche necessità del vostro business aziendale, capaci di trasformare il vostro business,
il vostro mondo, la vostra customer experience.


CLIENT SOLUTION CONVERGED INFRASTRUCTURE DATA CENTER INFRASTRUCTURE DATA RECOVERY & SECURITY HIGH PERFORMANCE COMPUTER INTERACTIVE DIGITAL SIGNAGE IOT & CAMPUS NETWORK QOS & MONITORING RELOCATION & REFURBISHING STORAGE & ARCHIVING VIRTUAL REALITY
DATA CENTER INFRASTRUCTURE
& CORE NETWORK

Trasformiamo il tuo mondo e la vostra customer experience.
Il Data Center è il punto nevralgico del tuo business e diventa il punto di forza di un’azienda solo con soluzioni adeguate, progettate su misura delle proprie necessità, in grado di offrire enormi vantaggi. Le soluzioni progettate da JMC Group mirano a trasformare ed ottimizzare il tuo business migliorando l’efficienza dei workload, riducendo i costi, garantendo sicurezza, performance elevate e scalabilità. TCO e ROI non possono essere trascurati e solo il design di un’architettura efficiente ne consente l’ottimizzazione.

Contattaci        
CONVERGED INFRASTRUCTURE
Non pensiamo solo in grande, ma anche compatto.

Le soluzioni convergenti rientrano tra le prime scelte che un Ufficio IT compie nel tentativo di evolvere la propria infrastruttura informatica. L’errore più comune è considerare i sistemi convergenti e iper-convergenti soluzioni ideale su ambienti eterogenei. Questi sistemi, invece, sono ideali solo per workload ben definiti. Infatti, l’infrastruttura convergente, per natura compatta nella sua completezza, accorpa rete, elaborazione, storage, software di gestione e amministrazione in un numero circoscritto di sottosistemi (nodi). E’ la scelta vincente esclusivamente quando le necessità e le condizioni operative si prestano per questo tipo di soluzione.

Chiedici una consulenza        
STORAGE & ARCHIVING

Gestire il dato sapientemente.
Siamo nell’era del Big Data poiché tutte le apparecchiature elettroniche, non solo in ambito ICT, ma anche di uso comune residenziale e professionale, sono in grado di connettersi a un network e fornire dati, informazioni, trasmettere log, interagire con l’uomo. Questo implica il generarsi di una mole esponenziale di dati che necessitano di essere opportunamente gestiti.
Le infrastrutture di gestione del dato richiedono un’analisi molto approfondita non tanto in termini di dimensionamento e scalabilità ma quanto in termini di modalità di conservazione e accessibilità ai dati storati. Solo padroneggiando le peculiarità del dato si possono progettare e quindi deployare soluzioni di stoccaggio adeguate e di conseguenza efficienti.

Chiedici come        
HIGH PERFORMANCE COMPUTER
Efficienza allo stato puro.

Quando si necessitano di elevatissime performance, latenze infinitesimali di risposta e robustezza infallibile per una specifica attività occorre optare per un High Performance Computer. Una soluzione costruita per raggiungere performance al di fuori del comune, capace di concentrare una mole enorme di operazioni specifiche di grande complessità. JMC Group è in grado di fornire soluzioni di calcolo evoluto che operano con estrema velocità ed efficienza supportando gli ambiti più estremi di applicazione, ricerca ed innovazione tecnologica.

Sottoponici il tuo progetto        
DATA RECOVERY & SECURITY

Mettiamo in sicurezza uno dei tuoi più preziosi tesori. I tuoi dati.
Business Continuity e Data Security sono due dei più ovvi benefici di una soluzione Data Recovery. Sottovalutare la vulnerabilità dei propri dati aziendali e dei relativi danni economici derivanti da tale negligenza, può essere fatale. Oltre a conoscere le normative sulla privacy, è opportuno saper calcolare della propria azienda le perdite derivanti dalla tolleranza di RTO e RPO. JMC Group è in grado di analizzare queste casistiche e di conseguenza guidarvi nell’implementazione della soluzione migliore che protegge e garantisce i vostri requisiti di continuità operative aziendale.

Chiedici una valutazione        
QOS & MONITORING
Potenza, monitoraggio, intelligence.

Come centro nevralgico e cuore pulsante di una Corporate, di un Carrier nazionale o internazionale oppure di Enti Governativi, il Data Center non deve solo garantire robustezza, affidabilità, performance e continuità operativa ma deve soprattutto conservare nel tempo e nell’implementazione dei processi l’efficienza di funzionamento da collaudo.
Per garantire che ciò accada occorre implementare architetture di QoS che monitorano, gestiscono ed intervengono con automatismi sui workload e segnalano a NOC sia anomalie che reportistiche per analisi predittive. In situazioni più estreme queste architetture possono essere per attività di Business Intelligence, impiegate come descrittori di flussi di traffico dati a vari livelli per prevenire situazioni di pericolo pubblico programmato, identificando i flussi potenzialmente pericolosi per la Comunità che circolano nel network globale.

Chiedici un assessment        
VIRTUAL REALITY

Il futuro con JMC Group diventa presente.
Si ritiene che la più comune applicazione della Realtà Aumentata sia nel mondo Gaming, per i gamers professionisti. Invece sono molteplici gli ambiti di applicazione nei quali è sempre più strategico e vitale introdurre sistemi evoluti di Realtà Virtuale, Realtà Aumentata ed Esperienze Immersive. Queste tecnologie infatti consentono di azzerare distanze, rendere accessibile l’inaccessibile, avvicinare prodotti ed esperienze agli utenti, migliorare quindi la vita delle persone. JMC Group in partnership con leader di mercato nello sviluppo di applicativi VR&XR è in grado di deliverare soluzioni di Virtual Reality customizzate per ciascun mercato.

Esplora VRONE        
INTERACTIVE DIGITAL SIGNAGE
Digitale Signage evoluto.

Le molteplici soluzioni di Digital Signage consentono tradizionalmente di distribuire un palinsesto di informazioni predefinite. Ma consegnare contenuti non basta. Occorre consegnare contenuti idonei, accattivanti e puntuali assecondando l’interlocutore. JMC Group progetta soluzioni con algoritmi evoluti e predittivi in grado di rilevare non solo il contenuto opportuno da trasmettere istante per istante, ma anche di raccoglierne in tempo reale l’efficacia. Grazie all’analisi di fisionomia, di espressività e di attitudine dell’utente si ottengono preziosissimi risultati istantanei di marketing analitics.

Chiedici un progetto        
IOT & CAMPUS NETWORK

Smart Cities in a Smart World.
Nell’era della connettività e dei social media, passi enormi e strategici sono stati compiuti dall’Internet of Things (internet delle cose). Tutto è diventato gestibile, monitorabile, remotizzabile. JMC Group annovera nel proprio portfolio sistemi di raccolta e di analisi dei dati insieme a sensoristica, i più evoluti sul mercato. E’ in grado di progettare soluzioni di monitoraggio ambientale di consumi e di rendere così ogni spazio il più confortevole e remunerativo possibile.

Accendi i tuoi progetti        
CLIENT SOLUTION
Dai alla tua squadra i migliori strumenti.

Sappiamo quanto sia importante dotare la propria azienda di dispositivi tecnologici performanti, flessibili e sicuri. Per poter operare con la massima serenità e redditività operativa è fondamentale avere strumenti adeguati, per chi lavora a una scrivania, in viaggio, in continuo movimento o sul campo. Diventare un’azienda “liquida” ci offre un enorme vantaggio: non vincolarci a luoghi fisici e a strumenti e tecnologie stanziali, ci rende produttivi ovunque. JMC Group è in grado di efficientare le risorse client della vostra azienda considerando performance, consumi, licensing, tempi e costi di implementazione e mantenimento, progettando soluzioni VDI e architetture Thin Client evolute a supporto della vostra produttività.

Chiedici un assessment        
RELOCATION & REFURBISHING

Ovunque vogliate andare, noi ci siamo.
Il successo di un’azienda spesso si traduce con l’esigenza di spostarsi in spazi più ampi e adeguati ad ospitare la crescita. Il trasferimento delle infrastrutture tecnologie è un passaggio molto delicato che richiede esperti all’opera. Sottovalutare questa attività può compromettere l’operatività dell’intera struttura. JMC Group progetta il cablaggio dell’infrastruttura della nuova sede/area e si occupa della relocation del vostro Data Center, piccolo o strutturato che sia, proponendo consolidamento, refresh tecnologico ed occupandosi per voi del noioso onere dello smaltimento dei sistemi obsoleti.

Chiedi un preventivo