Case study

Marzo 2018

Xinntex, divisione Extreme Media Innovation di JMC Group,
rilascia una tecnologia innovativa per la distribuzione delle Virtual Race per le concessioni del gioco terrestre:
"Multi Channel H265 Live Streaming Low Delay for Virtual Races"

Xinntex, divisione Extreme Media Innovation di JMC Group, azienda tecnologica leader nella progettazione di soluzioni hardware integrate High End, ha sviluppato una soluzione altamente efficiente e performante di distribuzione di contenuti live su IP, studiata per il mercato Gaming, Gambling ed Entertainment. E non solo. La distribuzione di contenuti live in real time rappresenta un’esigenza concreta in molti ambiti di applicazione, tuttavia incontra ancora oggigiorno difficoltà non indifferenti per garantire un risultato soddisfacente. Vi sono infatti contesti nei quali è fondamentale deliverare contenuti video su più punti geografici senza eccessivo ritardo, perdita di enduser-experience e garantendo sincronismo dei frame. Analogamente, un risultato simile può essere replicato anche nella distribuzione online di tali contenuti.
JMC Group e Xinntex, integrando le proprie soluzioni Origin e Player Multichannel H265 con le più evolute tecnologie di NTT Electronics per la trascodifica, in collaborazione con AKAMAI per la distribuzione via CDN, ha ottenuto una soluzione di distribuzione IP delle Virtual Race per le concessioni di gioco terrestre, già testata con successo tramite una PoC reale con uno dei maggiori Player nazionali di tale settore.

Aver reso assolutamente trasparente la differenza di connettività periferica presente sul variegato territorio Italiano, fattore che da sempre ha determinato l’esigenza di impiego di distribuzione satellitare di contenuti, la sfida vinta. Infatti abbinandola ad un’efficientissima compressione in grado di garantire, nonostante il low delay, trasmissioni a bitrate elevate ha consentito una gestione e un controllo da remoto di tutte le visualizzazioni e dei contenuti distribuiti nelle varie agenzie di scommesse sportive, ovunque esse siano.
Questa soluzione consente di abbattere i limiti di economicità imposti dagli elevatissimi costi fissi satellitari, migliora la qualità visiva dei contenuti creando un’end user-experience di tutt’altro livello rispetto alla distribuzione onair, e consente di raggiungere tutte le agenzie a prescindere dalla connettività di cui sono servite, siano esse ADSL o Fibra, a titolo di esempio.
Il team di Specialisti del Gruppo JMC e della divisione Xinntex sono disponibili a progettare l’architettura più idonea alle vostre esigenze.


Scarica il comunicato stampa